ATTENTATO DI PARIGI GLI ERRORI DI HOLLANDE – Davide Cattaneo

Avendo tutt’ora la nazionalità Francese mi sento obbligato di dare precisazioni sull’attacco terrorista avvenuto il 20/04/17 a Parigi.

  1. In Francia vi saranno le elezioni presidenziali la Domenica 23 Aprile quando si terra il primo turno per poi concludersi con il ballottaggio finale in due settimane.
  2. Tre giorni fa sono stati arrestati a Marsiglia due terroristi in possesso di TATP (triacetone triperoxide) un esplosivo militare usato dal ISIS in Iraq (non un comune diserbante) e fucili mitragliatori AK con pistole di vario calibro. I due, Francesi di origine magrebina, avevano tutto ciò nella loro abitazione e progettavano attacchi durante le elezioni.
  3. L’attaccante di ieri sera, anche lui Francese di origini arabe (il nome non e’ stato rilasciato) ha usato un fucile mitragliatore AK, inoltre pare che fosse gia schedato dalla polizia come rapinatore e che vivesse nella Senne et Marne dove si trovano i quartieri sobborghi di Parigi.
  4. Solo dopo 1 ora dall’attentato l’ISIS ne ha rivendicato la paternità ma mischiando un po’  le carte dicendo che l’attentatore era di origine Belga.
  5. Quella faccia da schiaffi di Hollande ha fatto l’ennesimo cordoglio alle vittime, prego notare che da quando è al potere gli attacchi terroristici sono decuplicai e lui, come misura antiterrorismo, ha promulgato leggi speciali che tolgono la liberta di circolazione ai normali cittadini senza minimamente disturbare i terroristi.
  6. Gli Champ Elysee dove è avvenuto l attacco sono la zona più cara di Parigi frequentati da turisti o ricchi francesi sede di rinomati ristoranti e boutique di alta moda e sempre sorvegliata dalla polizia, in pratica l’attentatore si è suicidato.
  7. Questi attentati influenzeranno sia le elezioni in Francia sia la rinascita internazionale dell’ISIS che invece sul piano Irakeno sta perdendo uomini e terreno.

Conclusione: è squallido ma quel rimba in malafede di Hollande potrebbe dire quando parla di attentati commessi dall’ISIS in Francia “Comme d’abitude les terroristes…”

Buona giornata a tutti.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz