NINA MORIC E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE UMBERTO ECO AVEVA RAGIONE – Mario Poletti

Che dire di questa esternazione su Valentino Parlato a cadavere ancora caldo? Niente. Sarebbe meglio ignorarla visto la fonte. La signorina Moric immaginiamo abbia letto nella sua vita molto spesso Il Manifesto. E soprattutto che sappia a menadito Il Manifesto dei Lavoratori. Insomma si evince che la lettura in generale accompagni assiduamente le sue stupende giornate. Ma due paroline le spendiamo pure per questa bella ragazza che di professione fa la bella ragazza. Niente di male. Ognuno fa quello che vuole della sua vita.

“Una vita da mediano” canta Ligabue. Una vita da ignorante cantiamo di Nina Moric.  E manco crediamo che ora la bella ragazza sia diventata fascista ora che ha affermato di simpatizzare per Casa Pound. Perché in cuor nostro pensiamo che manco sappia cosa sia il fascismo. O mai abbia letto Ezra Pound. Rubato dall’estrema destra e svilito.

Ma a una soubrette, speriamo non sia una parolaccia, non viene richiesta cultura. Anche se nessuno le vieterebbe di averla. Ma la nostra Nina, magari imbeccata da qualcuno, fa il battutone su Parlato. E qualcuno magari ride pure. Noi no. Non cogliamo la sua ironia. Ce ne scusiamo.

Nina dolce Nina fai il tuo mestiere. La sciocchina. Lascia in pace i morti. E posta le tue forme. Quelle si che dicono cose sensate (con te uno si svilisce di maschilismo). E lascia perdere cose che non ti appartengono. E che non sai. Libro e moschetto fascista perfetto. Ma visto che di libri non se ne parla. Li sostituiamo con un bel perizioma. Per la gioia del popolo bue. Non certo di noi assessuati. Si assessuati. Noi amiamo le donne col cervello. E un giorno ti spiegheremo cos’è. Ora no. Siamo brutti, sporchi e cattivi. E mangiamo i bambini.

Lascia una recensione

2 Commenti on "NINA MORIC E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE UMBERTO ECO AVEVA RAGIONE – Mario Poletti"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Roberto Tumminelli
Ospite

Non ho capito su cosa Eco avesse ragione. Ha esternato tanto e aveva quasi sempre ragione….

ENRICO NASCIMBENI
Member

Umberto Eco: “Con i social parola a legioni di imbecilli”

wpDiscuz