SKANZONATA: LA STORIA DELLA MUSICA SATIRICA DA PETROLINI A CAPAREZZA IN UN PROGRAMMA SULLA TV SVIZZERA

Dal 21 giugno al 23 agosto, ogni mercoledì dalle ore 21.00 sulla Rete 3 di RSI, Radio Svizzera Italiana, andrà in onda il nuovo programma radiofonico SKANZONATA scritto e condotto da Roberto Manfredi e Andrea Rigazzi.

Il format è tratto dal libro Skanzonata (Storia della canzone umoristica e satirica da Petrolini a Caparezza) edito da Skira.

In ogni puntata si affronta un tema di larga attualità che ha una vera e propria colonna sonora di canzoni strettamente connesse al tema. Nel corso del programma interverranno notissimi ospiti del mondo dell’informazione, dello spettacolo, della cultura e della musica.

La prima puntata, in onda mercoledì 21 giugno alle ore 21.00, ha per titolo “Sogno o incubo americano nell’era di Trump?“. Parteciperanno Renzo Arbore, Piero Chiambretti con un contributo di Alan Friedman. La canzone madre che ispira le altre, è “Tu vuò fa l’Americano”.

La seconda puntata, dedicata al Sesso ospiterà Rocco Tanica di Elio E Le Storie Tese e il noto pornodivo internazionale Franco Trentalance.

Gli altri temi sono l’ossessione del Food , il Potere globale della televisione, le Fake News e l’informazione digitale, la scomparsa della discografia, l’ importanza del corpo e dell’immagine, la Nuova Satira e tanto altro.

Parteciperanno Mara Maionchi, Elio, Selvaggia Lucarelli, Alessandro Borghese, Roberto D’Agostino, la testata Lercio, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi , Paolo Ruffini e tantissimi altri.

Una trasmissione inedita, della durata di circa un’ora,  che mette insieme informazione, attualità, canzoni straordinarie, satira e umorismo.

Il programma sarà disponibile anche in streaming e con una pagina dedicata Podcast.

Skanzonata – ogni mercoledì alle 21.00 dal 21 giugno al 23 agosto. Canale 3 – RSI

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz