!GNORARTE – Maria Livia Mischitelli

            Ignorarte è un’associazione culturale fondata da Annarita Borrelli nel 2015 con lo scopo di promuovere l’Arte sotto le sue forme più varie : arte visiva, musica, poesia, architettura, fotografia… Questa promozione (o sostegno artistico) viene fatto esponendo i lavori degli artisti attraverso un sito e una pagina web dove sono esposte le opere attraverso diversi « Percorsi » e rilasciando interviste agli artisti nella rubrica : « Intervistare l’Arte ».

Altre rubriche come « Criptica » o « Ricettari d’Arte » o « Flash urbani » hanno lo scopo di decriptare e far conoscere (in particolare i « Flash Urbani ») nuove tendenze artistiche ; di presentare nuovi artisti  attraverso l’Italia e il mondo o luoghi inediti dove si accolgono opere, creazioni e in cui la ricerca e la creatività sono le prerogative. Perché in Ignorarte anche i supporti dati all’Arte sono tanti e vari.

E la particolarità di quest ‘associazione che si vuole promotrice ma anche pensatrice delle nuovo tendenze culturali viene riassunta nel motto di Annarita Borrelli (Capo staff) e della sua équipe – tra cui Salvatore Cammilleri (Direttore artistico) e Andrea Magno (poeta) – « Noi sappiamo di non sapere … ». Un motto socratico che ritrascrive perfettamente il loro approccio : « E’ sempre dotta l’ignoranza dinanzi al sapere ed alle sue celebrazioni! » come dichiara la stessa Borrelli. Un processo che continuerà ad andare avanti con un nuovo appuntamento con l’arte e con gli artisti dell’associazione.

In effetti, avrà luogo il 14 luglio la terza edizione di « Levels art exhibition » al Faena’s Bistrot, via Portuense, 47 a Roma.

Lo scopo di questa manifestazione è di proporre a pittori, scultori, fotografi, performers, video artists, poeti e musicisti di dar vita alle loro creazioni in un posto particolarmente noto come luogo di aggregazione e di offerta culturale della zona storica di Porta Portese.

Verranno esposte opere di scultura ed installazioni, ci saranno performance di diversi tipi: musicali, poetiche, video performance… Il programma si svilupperà nel corso dell’happening il 14 luglio 2017 dalle ore 19:00, mentre le opere installate resteranno in esposizione fino a settembre. Per ottenere maggiori informazioni sull’evento in questione o sull’associazione, ecco i link qui sotto:
A cura di ignorarte.com
Per informazioni: redazione@ignorarte.com.

Pagina web dell’evento : https://www.facebook.com/groups/136001486758488/
In collaborazione con:
Faenas Bistrot & Café – www.faenascafe.com.
Expolive Project – www.facebook.com/expoliveproject.
Media partner: Urban Mirrors – www.urbanmirrors.com.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz