L’AMORE PER IL BELLO – Imma Costanzo

Presentazione della rivista “ESPERIDE, CULTURA ARTISTICA IN CALABRIA. Storia, Documenti, Restauro”.

Quando l’amore per il bello si unisce al desiderio di riscattare le ricchezze artistiche della propria terra, nascono importanti ed innovative iniziative culturali, una di queste in Calabria, ruota attorno alla rivista “ESPERIDE”.

Si tratta di una rivista scientifica, nata nel 2008 a Pizzo Calabro con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico calabrese, una risorsa che troppe volte viene dimenticata e che oggi più che mai ha bisogno del potere divulgativo di tali progetti.

Il prossimo 24 Luglio, presso il castello Normanno di Maida (cz), si terrà la presentazione di uno degli ultimi numeri della rivista. Prenderanno la parola il direttore Mario Panarello, Domenico Pisani storico dell’arte e il dottor in architettura Davide Luciano, autore di un articolo su un’antica dimora extraurbana di Maida. Verrà inoltre annunciata l’uscita del successivo volume, dedicato interamente a Mattia Preti.

Saranno presenti il Sindaco Salvatore Paone, attento alle attività culturali, la dottoressa Michela Talese, presidente della giovane associazione Di Meraviglia in Meraviglia la quale coglierà l’occasione per interagire con quanti saranno presenti, contribuendo a sensibilizzare sulle tematiche di recupero e valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz