MICHELLE HUNZIKER E LA SETTA CHE LE ORDINO’ DI LASCIARE EROS RAMAZZOTTI – Enrico Nascimbeni

Michelle Hunziker dichiara ai media di aver lasciato il marito. Eros Ramazzotti, perché era schiava di una di una setta, “I guerrieri della luce- Clelia”. Lui le disse:  “O loro o me”. Lei scelse loro.

“Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni…” dichiara l’ex modella e  showgirl.

Sono andato a vedere se questa setta è presente su Facebook. C’è. E ha migliaia di membri. Ho esteso la ricerca su google. Metto un link, non mi va di parlare direttamente di loro e spiegare i loro contorti pensieri. http://www.sottounarcobalenodiluce.com/scopriamo-chi-sono-i-guerrieri-della-luce/

Paulo Cohelo afferma che: “Il guerriero della luce è colui che è capace di comprendere il miracolo della vita, di lottare fino alla fine per qualcosa in cui crede, e di sentire allora le campane che il mare fa rintoccare nel suo letto.”
“La prima qualità del cammino spirituale è il coraggio”
“Un guerriero non cerca di essere coerente: apprende, piuttosto, a vivere con le sue contraddizioni.”

Lo considero uno scrittore. Non un filosofo. Non un guru. Non un maestro.

Ho conosciuto amici rovinati dalle sette. Mi chiedo il perché nel 2017 esistano ancora e fioriscano come le margherite a primavera. So che è un discorso ampio e tortuoso. Penso che soprattutto la non cultura sia grande amica di queste sette. La fragilità. Il bisogno di credere in qualche cosa. L’ignoranza.

Anni fa ho conosciuto Michelle Hunziker perché era collega della mia ex moglie. Una ragazza in gamba. Intelligente. Sveglia. Per quello che ho potuto vedere e notare. Sarei un fesso se la giudicassi in base a quello che ha raccontato ai media. Sarei un fesso a giudicare. Punto.

Le vie delle dipendenze sono infinite. Una setta per me è dipendenza. Da altri.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz